NoI cOn PaOlEtTo

Paolo 6 Immenso

Paolo Di Canio

Reply
Kaką Pallone d’Oro 2007: «Ringrazio Dio. Per me č stato un anno eccezionale»
PAOLO DI CANIO 92
view post Posted on 2/12/2007, 12:08Quote

Utente cancellato

Adesso č ufficiale. Kaką ha vinto il Pallone d’Oro 2007. Il giocatore brasiliano del Milan ha ricevuto il premio istituito da France Football negli studi dell’emittente francese TF1; "Č un’emozione grande, un giorno speciale per me e tutti i tifosi rossoneri, grazie a Dio e a tutti", ha detto emozionato durante la diretta tv.
Kaką, arrivato direttamente da Milano dove sabato sera č stato protagonista della sfida contro la Juventus e accompagnato a Parigi da un altrettanto sorridente Adriano Galliani, vice presidente del Milan, ha detto: "Č stato un anno eccezionale, il Pallone d’Oro corona un anno straordinario. Voglio ringraziare Dio che mi ha permesso di essere qui oggi. Ringrazio mia moglie, i miei genitori e poi il Milan, squadra che mi ha permesso di vincere, cosģ come i miei compagni di squadra, del Milan e del Brasile e tutti i tifosi". Il fratello Digao, anche lui in rossonero, č felice per la vittoria del fantasista brasiliano: "Per me č una grandissima emozione stare qui. Vedere mio fratello ricevere questo trofeo e sapere che lui č il numero uno mi rende orgoglioso. Si č sacrificato e si č impegnato tantissimo. Se lo merita". Poi Digao conclude con una battuta: "Chiaro che mi viene voglia di vincere questo trofeo". Anche la mamma di Kaką, Cristina, č contenta per il risultato raggiunto dal figlio: "E’ un grande momento di conquista. Da quando č piccolo vedo nostro figlio impegnarsi. Ringrazio Dio e Kaką, perché č fantastico". La moglie Caroline Celico esprime la sua gioia: "E’ un grande onore in quanto moglie di Kaką partecipare ad una cerimonia cosģ. So quanto č importante per mio marito questo trofeo. Ringraziamo per primo Dio, grazie".
Kaką č l’ottavo Pallone d’Oro nella storia del Milan. Prima di lui avevano vinto il prestigioso premio altri cinque giocatori rossoneri: Gianni Rivera (1969), Ruud Gullit (1987), Marco van Basten (1988, 1989 e 1992), George Weah (1995) e Andriy Shevchenko (2004). Nella speciale classifica il Milan raggiunge a quota otto la Juventus, rappresentata da Omar Sivori (1961), Paolo Rossi (1982), Michel Platini (1983, 1984 e 1985), Roberto Baggio (1993), Zinedine Zidane (1998) e Pavel Nedved (2003). Seguono Real Madrid e Barcellona con sei, Bayern Monaco con cinque (la classifica tiene conto della societą cui apparteneva il giocatore al momento della consegna del premio).

La classifica
1) Kaką (Bra, Milan) 444 punti
2) Cristiano Ronaldo (Por, Manchester United) 277
3) Leo Messi (Arg, Barcellona) 255
4) Didier Drogba (Civ, Chelsea) 108
5) Andrea Pirlo(Milan) 41

6) Ruud van Nistelrooy (Ola, Real Madrid) 39
7) Zlatan Ibrahimovic (Sve, Inter) 31
8) Cesc Fabregas (Spa, Arsenal) 27
9) Robinho (Bra, Real Madrid) 24
10) Francesco Totti (Roma) 20

11) Frederic Kanoutč (Mali, Siviglia) 19
12) Ronaldinho (Bra, Barcellona) 18
13) Steven Gerrard (Ing, Liverpool) 17
14) Juan Roman Riquelme (Arg, Boca Juniors-Villarreal) 15
15) Daniel Alves (Bra, Siviglia) 14
16) Filippo Inzaghi (Milan) 12
17) Franck Ribery (Fra, Marsiglia-Bayern Monaco) 10
18) Paolo Maldini (Milan) 8
19) Gianluigi Buffon (Juventus), Petr Cech (Cec, Chelsea), Gennaro Gattuso (Milan), Thierry Henry (Fra, Arsenal-Barcellona), Clarence Seedorf (Ola, Milan) 7
24) Fabio Cannavaro (Real Madrid), Michael Essien (Gha, Chelsea) 5
26) Wayne Rooney (Ing, Manchester United) 4
27) Casillas (Spa, Real Madrid), Rogerio Ceni (Bra, San Paolo) 3 29) Younis Mahmoud (Iraq, Al-Gharafa) 2 30) Dimitar Berbatov (Bul, Tottenham), Samuel Eto’o (Cam, Barcellona), Ryan Giggs (Galles, Manchester United), Guillermo Ochoa (Mes, America Mexico), Carlos Tevez (Arg, West Ham-Manchester United), Robin van Persie (Ola, Arsenal) 1.

Non hanno ottenuto voti: Eric Abidal (Fra, Lione-Barcellona), David Beckham (Ing, Real Madrid-Los Angeles Galaxy), Deco (Por, Barcellona), Mahamadou Diarra (Mal, Real Madrid), Diego (Bra, Werder Brema), Miroslav Klose (Ger, Werder Brema-Bayern Monaco), Florent Malouda (Fra, Lione-Chelsea), Shunsuke Nakamura (Jap, Celtic Glasgow), Ricardo Quaresma (Por, Porto), Raul (Spa, Real Madrid), Paul Scholes (Ing, Manchester United), Luca Toni (Fiorentina-Bayern Monaco), Kolo Tourč (Civ, Arsenal), Josč Fernando Torres (Spa, Atletico Madrid-Liverpool), David Villa (Spa, Valencia).

0 replies since 2/12/2007, 12:08

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIATO SPECIALE:

_